
Una Storia Di Famiglia
Quella della famiglia Cornolti è una realtà davvero unica nel panorama della gastronomia bergamasca. Una storia di famiglia. Fatta di sacrificio, lavoro, passione e soddisfazioni. Oltre che di sapori.
Nel laboratorio artigianale prepariamo la famosa pasta lavorata a mano, casoncello per casoncello, scarpinocc per scarpinocc, proprio dalle mani di Sergio Cornolti e dal suo staff qualificato.
Un laboratorio km zero al quale, nel 2012, è stato attribuito dalla Regione Lombardia il riconoscimento di “Storica Attività”.
Un merito che non ha mancato di mostrare i suoi frutti e, a rendere conto di tutta questa “Qualità Assoluta”, è stato proprio lo Chef stellato Chicco Cerea, che “tenendo a Battesimo” il nuovo laboratorio di produzione ha sancito l’eccezionalità di questi prodotti.
E così, ancora una volta il “Made in Bergamo” ha fatto storia.

La Storia della Famiglia Cornolti
Nasce l’attività della Famiglia Cornolti
Per volontà di Pietro Cornolti nasce ad Azzonica (frazione di Sorisole) il primo punto vendita di generi alimentari e lavorazioni carni della Famiglia Cornolti
La prima società
E’ al 1938 che risale la costituzione della società della Famiglia Cornolti, a firma di Umberto, figlio di Pietro. Dagli atti della Camera di Commercio di Bergamo si evince l’insegna storica “Generi Alimenti Cornolti”
La nuova sede
Nel 1971 la Gastronomia e Pastificio Cornolti realizzano il loro sogno: una sede già grande e prestigiosa. L’attuale riferimento dell’azienda, in Via Zambelli 47 a Sorisole – Bergamo
Il laboratorio si espande
Con l’ingresso in società dei figli di Giuseppe e Carla, Sergio, Remo e Fabio, viene realizzata un’importante ristrutturazione del punto vendita; nasce il moderno laboratorio attrezzato per la produzione di pasta fresca
Non solo Bergamo…arriva San Diego
Cor-Market apre il suo primo laboratorio di pasta fresca in California
Prende vita la linea “I Senza Tempo”
Nel laboratorio gastronomia Cornolti prende vita una nuova divisione di prodotti all’insegna delle ricette della tradizione “I Senza Tempo”
Cornolti cresce
Viene inaugurata la Cantina Cornolti, dove ritrovarsi per degustare le eccellenze gastronomiche accompagnate da una delle centinaia di etichette di vini pregiati